CAMPO LIGURE
ID GARA : 169804
CAMPO LIGURE
Campo Ligure è il centro truistico e culturale della Valle Stura, nell’entroterra Genovese a circa 30min dal capoluogo Ligure e a un poco di 1h e 30 min da Milano e Torino. Essi si trovano incastonati tra due parchi: il parco delle Capanne di Marcarolo e il Global Unesco GeoPark del Beigua, di cui sono parte integrante del suo territorio. Il borgo di Campo ligure è anche inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia, grazie alla bellezza incontaminata del suo centro storico e il suo Castello, e capitale nazionale e internazionale dell’arte della Filigrana (forse il premio della lanterna di Genova consegnato a Sanremo vi ricorderà qualcosa).
Una Valle ricca di storia e tradizioni secolari se aggiungiamo anche l’arte del Ferro a Masone e il latte delle aziende agricole di Rossiglione. In ogni angolo dei piccoli Paesi della Valle potrete scoprire prodotti e angoli di una Liguria alternativa e vera.
Tieniti sempre aggiornato sul nostro canale Facebook
ALCUNI DATI SULLA NOSRA LOCALITÁ
Con circa 60 km di trail MTB, di varie difficoltà e bellezza da sui monti che arrivano oltre i mille metri di altezza si può ammirare una vista dal mare alle alpi: la Valle Stura (Masone, Campo Ligure e Rossiglione) offre un pacchetto completo per tutti gli appassionati di MTB di ogni livello e età, con trail tecnici e divertenti e con dislivelli più o meno importanti.
Cascata del Serpente, Valle Gargassa, il Monte Pracaban e l’alpeggio del monte Pavaglione il Passo del Faiallo con il Bric Dente sono tra le tante attrazioni naturalistiche che la nostra valle ha da offrire.
Dal 2019L’A.S.D. Valle Stura “Hike&Bike”, con sede nel Comune di Campo Ligure, contribuisce insieme ai comuni al mantenimento e al miglioramento della rete sentieristica Valligiana che è sempre in crescita.
Recettività
Se hai la necessità di utilizzare le nostre strutture ricettive può consultare i seguenti siti internet: